Chi ha detto che l’AI
non si può vedere?
Abbiamo dato vita a otto creature immaginarie per raccontare lo straordinario mondo dell’AI, rendendolo tangibile, comprensibile e divertente. Il Bestiario è un libro rivolto a tutti, grandi e piccoli, ed è un progetto nato dalla collaborazione con la casa editrice Franco Cosimo Panini.
Scopri le bestie:
aka
Forecasting Algorithm
Questo uccello migratore incarna la tecnologia della previsione, grazie alla sua capacità di anticipare i fenomeni (atmosferici) e di avere uno sguardo d’insieme sulle cose.
aka
Image Analysis
Questa bestia simboleggia la tecnologia dell’Image Analysis, in quanto è abilissima a cogliere e contemplare ogni dettaglio della realtà, cibandosi senza sosta di immagini.
aka
Business Intelligence
Cos’è un Basilisco? È una creatura che immortala la realtà attraverso il suo sguardo ipnotico, e per questo motivo è la bestia più rappresentativa per la Business Intelligence.
aka
Model Predictive Control
Si tratta di un camaleonte meccanico, in grado di adattarsi perfettamente all’ambiente e al contempo di ottimizzare i processi esistenti, proprio come fa questa tecnologia.
aka
Robotic Process Automation
La Regina rappresenta la tecnologia della robotizzazione di processo, grazie alla sua miriade di braccia che le consentono di svolgere tantissime attività in pochissimo tempo.
con la Penna
aka
Optimized Planning
C’è un tempo per ogni cosa, secondo l’Orologiaio, per tale ragione questa creatura è associata all’Optimized Planning, ovvero alla pianificazione ottimizzata.
aka
Marketing Recommendation Engine
In qualità di cetaceo, la Monodontida è l’animale del MRE poiché in grado di navigare nell’abisso dei nostri desideri più reconditi, allo scopo di alimentarli e orientarli.
aka
Natural Language Processing
Il Nibbio, animale dell’NLP (elaborazione del linguaggio naturale), disegna piroette acrobatiche nell’aria che riproducono i vettori delle parole del nostro linguaggio umano.