La nostra storia

Siamo una comunità di oltre 60 professionisti tra matematici, ingegneri, informatici, filosofi e designer, animati da curiosità e passione. Abbiamo deciso di aderire a un modello culturale, prima ancora che tecnologico, che miri a creare valore condiviso a lungo termine.

Il nostro scopo è contribuire allo sviluppo di una società consapevole delle potenzialità, delle implicazioni e degli impatti della tecnologia. Accompagniamo le persone nella comprensione e nell’uso dell’IA, affinché possano sentirsi libere di compiere la scelta giusta nella consapevolezza degli impatti per le decisioni prese.

I nostri valori

Un pensiero “pensante”

Nel nostro approccio all’innovazione vogliamo coinvolgere tutti: chi sa costruire, sognare, chi porta conoscenza o chi cerca un cambiamento, chi sa osare e chi, soprattutto, rischia di rimanere indietro.

Vogliamo proporre un nuovo modo di fare impresa, nel dialogo con la comunità, nella collaborazione con le scuole, nel confronto con le istituzioni, uscendo dalle mura del Convento, per proporre un’alternativa alla cultura di oggi fondata sull’individualismo sociale ed economico.

I nostri advisor

Pier Luigi Celli
HR & Management
Advisor

Sabina Leonelli
Philosophy
Advisor

Alessandro Braga
Innovation Development
Advisor

Pier Luigi
Celli

HR & Management Advisor

Alessandro
Braga

Innovation Development Advisor

Sabina
Leonelli

Philosophy
Advisor

Partners

Ti piacerebbe lavorare
con noi?