contattaci

Gamification+ VR+ AI= ENJOY! VRMF 2019, Modena

Allenare l’Intelligenza Artificiale sfruttando un Videogioco in Virtual Reality (VR)

Esistono nuovi modi di apprendere ed esplorare la realtà intorno a noi, nuove forme di esperienza e conoscenza del mondo nel quale viviamo, grazie al gaming e alla realtà virtuale (VR). Attraverso le nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) e VR è possibile entrare dentro nuove dimensioni della realtà, senza spostarsi dalla propria sedia. Azioni ripetitive possono rivelarsi divertenti, se affrontate con strategie di gamification, e nuove decisioni possono essere assunte più facilmente, attraverso programmi di realtà aumentata, come accade già in diversi ambiti di retail.


Anche un’azione ripetitiva come può essere etichettare immagini e foto per allenare un algoritmo di Machine Learning spesso risulta noiosa e a basso valore aggiunto, ma grazie ad appositi programmi di VR può assumere connotazioni stimolanti e divertenti. Su questo verterà il nostro intervento al VRMF “Virtual Reality Movie Festival“, evento del Laboratorio Aperto di Modena, interamente dedicato alla Virtual Reality.

CHE COS’E’ LA VIRTUAL REALITY?

Si può definire come un’esperienza immersiva all’interno di una simulazione della realtà circostante, attraverso la navigazione in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, spesso interagendo con oggetti presenti in esse. La VR sfrutta tecnologie informatiche quali computer, videogiochi, internet, app e apposite periferiche (visore, guanti, auricolari, cybertuta).

Virtual Reality Modena Energy Way

Partecipa con noi ed entra nella Virtual Reality!
@ Viale Buon Pastore 43. L’ingresso è gratuito.
Ti aspettiamo!

VUOI SAPERNE DI PIU’ SU GAMIFICATION + VR + AI?

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO