contattaci

A lezione con Stefano Venier e Fabio Ferrari

Energy Way & Gruppo Hera @ LUISS BUSINESS SCHOOL

MASTER IN MANAGEMENT & TECHNOLOGY

Il Master in Energy Industry fornisce ai partecipanti una solida conoscenza dell’ecosistema energetico per affrontare sfide quali: il riscaldamento globale, l’esaurimento dei combustibili fossili, le minacce alla sostenibilità.

Luiss Business School

INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLA SOSTENIBILITA’

Analisi di big data, tecnologie IoT (internet of things), algoritmi di Machine Learning e sistemi d’Intelligenza Artificiale stanno offrendo soluzioni sempre più efficienti per la gestione ed il controllo dei processi energetici. In termini di sostenibilità, ed in linea con gli SDGs espressi dall’Agenda 2030 delle United Nations, questo si traduce in una miglior gestione delle risorse all’interno delle organizzazioni, le quali diventano così sempre più resilienti e sempre meno impattanti sull’ambiente e sul pianeta.

La tecnologia diventa quindi un potente alleato che abilita le persone e le aziende ad assumere il pieno controllo sui loro processi e sui flussi di energia, portando la sostenibilità dal piano ambientale a quello umano, inteso come supporto e guida ad una gestione delle risorse più consapevole e quindi più efficiente.

DOCENTI 2019

Nel board di docenti di quest’anno erano presenti anche Stefano Venier, AD di Gruppo Hera, e Fabio Ferrari, fondatore e CEO di Energy Way.

La lezione di Stefano Venier, intitolata “Aumento dell’efficienza energetica e riduzione delle emissioni: cambiamenti climatici, tra azioni e nuove strategie”, ha toccato il tema della sostenibilità come obiettivo guida di future strategie aziendali e della 4° rivoluzione industriale come driver di trasformazione e crescita per la società.

Stefano Venier, AD di Gruppo Hera

La lezione di Fabio Ferrari, invece, si è focalizzata sulla potenzialità dei modelli matematici e delle tecniche d’Intelligenza Artificiale a supporto della gestione e del controllo dei processi energetici, con applicazioni e casi studio reali dal mondo Energy.

big data & AI al Master in management & technology @ luiss business school. In aula con Stefano Venier e Fabio Ferrari, Energy Way & Gruppo Hera
Fabio Ferrari, PhD, CEO di Energy Way

@ Milano LUISS Hub, for makers & students


Leggi il programma completo del Master > Brochure
Guarda il sito del corso > Luiss Business School