contattaci

Il futuro dell’Intelligenza Artificiale è a Modena

Energy Way fra le più innovative PMI d’Emilia

 

SILICON VALLEY D’EMILIA: LA CALIFORNIA E’ QUI

22/11/2018, La Repubblica

 

Virtual reality, big data, “active intelligence” e una manciata di altri termini in inglese per definire il meglio della tecnologia digitale. No, non stiamo parlando della Silicon Valley o di qualche altra località californiana. Ma di un fazzoletto di terra racchiuso fra Modena, Bologna e Verucchio, paese di 10 mila abitanti in provincia di Rimini.
[…]

Ovvero: di un’area dove nei prossimi mesi sbarcheranno realtà del calibro di Ibm ed Eon Reality, per investimenti che complessivamente si aggirano intorno ai 38 milioni di euro […] oltre al già citato colosso della realtà virtuale, fanno parte del gruppo Ibm Italia […] e la modenese Energy Way.

 

Energy Way, nata come Start Up nel novembre del 2013, e cresciuta negli anni fino a diventare una PMI innovativa di consulenti, matematici, ingegneri ed esperti del Data Management applicato a diversi settori aziendali. […] “L’Emilia Romagna – commenta soddisfatto il Governatore Stefano Bonaccini – conferma di essere in grado di attrarre e generare nuovi investimenti, mettendo anche in campo sinergie tra pubblico e privato per nuova occupazione e crescita”.