contattaci

L’eleganza della Matematica @ ICT Solutions Day 2019

Matematica ed Intelligenza Artificiale per il futuro del settore ICT

Le forme create dal matematico, come quelle create dal pittore o dal poeta, devono essere belle; le idee, come i colori o le parole, devono legarsi armoniosamente. La bellezza è il requisito fondamentale: al mondo non c’è un posto perenne per la matematica brutta.

Godfrey Hardy – matematico britannico (1877-1947)

Quest’anno abbiamo il piacere di partecipare all’ICT Solutions Day di Allnet.Italia, il 4 giugno 2019 presso il Palazzo dei Congressi a Riccione.

L’evento sarà una giornata di full immersion sui seguenti temi:

  • Unified Communications & Collaboration
  • Wireless e Networking 
  • Cyber Security 
  • Videosorveglianza 
  • Internet of Things

FABIO FERRARI MAIN SPEAKER

Con un intervento dedicato a nuove tecnologie di AI e matematica alla guida di nuove strategie di sviluppo per il settore ICT, il nostro fondatore e CEO Fabio Ferrari è ospite di Allnet.Italia, all’interno del panel “IOT: TECNOLOGIE CONCRETE PER I TRASPORTI E LA LOGISTICA”. Di seguito l’abstract del suo speech “L’eleganza della Matematica“:

L’introduzione di sistemi matematici evoluti per l’analisi dei dati richiede un’attenta gestione per prevenire danni involontari ma significativi. Ci sono ancora troppe distorsioni e asimmetrie informative generate anche da azioni maldestre di marketing di Big dell’informatica. Occorre una nuova “sensibilità” per trovare una relazione intima con la matematica.

FABIO FERRARI, CEO ENERGY WAY
“Ci elettrizza l’idea di sviluppare e adoperare l’intelligenza artificiale ogni giorno, non subendo il suo fascino in modo passivo, bensì con spirito critico e curioso, attratti ogni volta da qualcosa di nuovo, mai inventato e ancora da risolvere… qualcosa di esplosivo! In Energy Way sperimentiamo l’algebra che si connette con le persone.” – Fabio Ferrari @ ICT Solutions Day 2019

Altro speaker di eccezione è David Bevilacqua, Co-founder Yoroi – Past AD Cisco Italia e VP Europe Cisco, e altri esperti del settore hanno partecipato assieme ai principali vendor distribuiti nell’ambito ICT.

Galleria

Oggi la “sfida” imprenditoriale-creativa è orizzontale, non più verticale – Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet Italia.
I dati, nuvole di punti che si generano in modo informe da ogni dispositivo, si muovono da un settore all’altro e “generano” modelli nuovi di business, basta saperli intravedere. 
David Bevilacqua, Co-founder & Partner di Yoroi, citando Baricco, ha parlato di “strappo” nei modelli sociali per mano della tecnologia. Dal 2008 le macchine hanno più connessioni tra loro che gli uomini sulla terra. La comunicazione dominante sarà sempre più quella tra device. Ora dobbiamo portare alle macchine la filosofia, la bellezza e l’umiltà. Dobbiamo chiederci cosa avviene, a livello di cultura e crescita delle persone, quando proponiamo a loro tecnologia nuova.

VAI AL SITO DELL’ICT SOLUTIONS DAY