contattaci
News

Forbes 30 under 30 Europe: Giovanni Anceschi in lista

By 30 Gennaio 2018Novembre 9th, 2020No Comments

Forbes 30 under 30 Europe: Giovanni Anceschi in lista

Un ingegnere di Energy Way scelto da Forbes Europe 2018

Fra i “30 under 30” sezione Industria, quest’anno ci siamo anche noi. Giovanni Anceschi, nostro C.O.O. (chief operating officer), è stato scelto da Forbes come giovane ingegnere #Under30 fra i più interessanti d’Europa.

Il 22 gennaio infatti, anche lui ha partecipato al Launch Party ufficiale tenutosi a Londra. All’evento erano presenti gli altri giovani candidati (l’elenco completo è sul sito di Forbes) e il presidente Mike Federle, che li ha accolti con un intervento di benvenuto.

A questo primo incontro di conoscenza e networking, seguirà un secondo appuntamento a maggio, a Tel Aviv.  Qui i giovani imprenditori potranno confrontarsi su metodi, strumenti e avanguardie del futuro, all’interno della Community Forbes 30 Under 30 Europe Class 2018.

 

Giovanni Anceschi, COO di Energy Way

Residente a Reggio Emilia, Giovanni è un giovane Ingegnere Energetico, laureato con Lode all’Università di Bologna. Dal 2015 è diventato Responsabile R&D di Energy Way e C.O.O., impegnato quindi nel coordinamento e nell’ottimizzazione operativa dei progetti aziendali. Grazie alla sua solida preparazione, alla personale inclinazione all’insegnamento e all’attrazione verso idee e progetti sperimentali, Giovanni fonda nel 2016 #alloraspengo, un percorso educativo inedito, rivolto ai ragazzi delle Scuole Medie, che porta l’efficienza energetica in classe attraverso il coding e la tecnologia Open Hardware. Sulla base di questo stesso progetto educativo, Giovanni riesce inoltre a conseguire l’Executive Master in Energy Management, presso il MIP Politecnico di Milano.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata al suo profilo!