contattaci

Chiara Montanari nuova Advisor di Energy Way

Benvenuta a bordo Chiara!

Oggi siamo orgogliosi di accogliere con noi Chiara Montanari in qualità di nostra nuova Complexity Management Advisor. Siamo davvero fieri di questo arrivo!

Laureata in ingegneria, con un’esperienza pluriennale nell’organizzazione e gestione di missioni polari, Chiara Montanari è Antartic Expedition Leader, Interface manager del progetto astronomico Cta (Cherenkov telescope array), coach, consulente nell’ambito dell’innovazione sostenibile. Da oggi sarà anche Complexity Management Advisor del nostro team, aiutandoci nella gestione e nello sviluppo di processi di analytic translation e di project management.

 

ESPLORATRICE DELLA VITA

Chiara è un’esperta di gestione dell’incertezza, del rischio e della complessità. Grazie alle sue avventure professionali condotte nei luoghi più remoti ed estremi della terra, a capo di team multidisciplinari, di diverse culture e provenienze, Chiara ha sviluppato una vera e propria attitudine alla resilienza, che le ha permesso di superare importanti imprese con grande successo.

Nel 2014, ha avuto l’onore di ricevere l’Ambrogino d’oro, per l’impegno nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico.

Ama definirsi una “life explorer”, appassionata del viaggio. Nel 2015 ho pubblicato (Mondadori) il libro “Cronache dai ghiacci” sull’ultima spedizione sul Plateau Antartico, in cui propone la visione dell’ambiente estremo come metafora del mondo contemporaneo, un luogo affascinante ma misterioso, caratterizzato da elevata complessità, rischio, ed incertezza, ovvero da nuove opportunità, pronte per essere scoperte ed esplorate.

 

Dai un’occhiata al nostro Advisory Board

 

***